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3 Ott

Muscoli Verdi!


Per sviluppare la massa muscolare bisogna mangiare molte verdure. Solitamente, le diete dei body builders sono carenti di questi alimenti ma sono ricche di sostanze nutritive importanti come vitamine, sali minerali, proteine e fibre.
Pur riconoscendo l’importanza delle verdure nella dieta, per tutta una serie di ragioni i body builders non consumano quasi mai una quantità adeguata di verdure.
In primo luogo perchè sono talmente concentrati sul consumo di proteine che qualsiaso altro alimento passa in secondo piano; dopo avere ottenuto l’apporto proteico previsto necessario alla crescita, i body builders si sentono sazi e spesso non si preoccupano di mangiare altro.
In secondo luogo, la preparazione delle verdure può sembrare troppo complicata, quindi evitano di consumarle, pensando erroneamente di seguire comunque un’alimentazione corretta.
Quindi, se ci si vuole mantenere in ottima salute e si vuole potenziare al massimo lo sviluppo muscolare, bisogna mangiare molta verdura durante i pasti! La quantità non è mai troppa. Così facendo si rafforza il sistema immunitario e si stabilizzano i livelli energitici con l’assorbimento delle sostanze nutritive delle verdure nel nostro organismo. Questi sono fattori che comportano un ruolo fondamentale nel recupero e nella crescita muscolare.
Le verdure servono a:

  • ottenere fibre
  • ottenere vitamine e sali minerali
  • ottenere antiossidanti e rafforzare il sistema immunitario
  • dimagrire

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