Home » Con la beta-alanina è normale avere sensazioni di prurito? Senza categoria
Cerchi qualcosa?
23 Lug

Con la beta-alanina è normale avere sensazioni di prurito?

La beta-alanina è un aminoacido che, nell’organismo, viene convertito in carnosina.I livelli muscolari di carnosina sono fondamentali per la forza e per la resistenza nei muscoli, ed è per questa ragione solitamente si consiglia di prendere 1-2 grammi di beta-alanina prima e dopo gli allenamenti.In risposta alla domanda del titolo, possiamo dire che molti body builders, o atleti in generale, riferiscono sensazioni di prurito o formicolio dopo l’assunzione di beta-alanina e, tale sensazione, chiamata parestesia, è dovuta al fatto che la beta-alanina si leghi ai recettori nervosi.
Altri riferiscono che il prurito insorge 20 minuti circa dopo l’assunzione di beta-alanina e che può durare da 1 ora a 90 minuti.
Molti body builders sostengono che, dopo diverse settimane di assunzione costante, tale sensazione tende a diminuire. Può diminuire anche se si assume la beta-alanina insieme al cibo, ad esempio con uno shake proteico.
Ad ogni modo, non è pericoloso ed è un buon metodo per capire se l’integratore contiene una dose decente di beta-alanina.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.