Home » Vuoi evitare di prenderti il raffreddore? Il rimedio è la Glutammina! Integrazione
Cerchi qualcosa?
19 Nov

Vuoi evitare di prenderti il raffreddore? Il rimedio è la Glutammina!

Rimedi-raffreddoreTutti quanti sappiamo bene quali siano i benefici (visibili) del Bodybuilding: addominali scolpiti, pettorali definiti, gambe muscolose e massa muscolare sviluppata, anche grazie ad una dieta proteica.
Tuttavia il Bodybuilding ha altrettanti vantaggi che però non vediamo. Un esempio importantissimo è il rafforzamento del nostro sistema immunitario grazie alla Glutammina.
Ormai è noto che la Glutammina sia un aminoacido non essenziale presente in grandi quantità nei nostri muscoli ma, oltre ad essere davvero fondamentale per il recupero muscolare dagli allenamenti, è molto utile anche nei periodi di stress della vita quotidiana, quando siamo ammalati, per incrementare la concentrazione stimolando il cervello, oppure quando siamo infortunati e dobbiamo recuperare.
In questi casi la quantità di Glutammina di cui necessitiamo supera quella che il nostro corpo è in grado di produrre. Occorre dunque integrarsi con la Glutammina.

Ecco il rimedio per evitare il raffreddore

Nella nostra società, sia per motivi di lavoro che puramente sociali o privati, siamo sempre in contatto con tante persone diverse delle quali non sappiamo le abitudini igieniche. È quindi normale che virus e batteri circolino liberamente nell’aria creando cosi, come spesso accade, casi di raffreddori o simili.
Per rimanere in buona salute l’integrazione di Glutammina è consigliata anche quando siamo sani e non abbiamo particolari problemi di salute. Così facendo riusciremo sempre a stimolare il nostro sistema immunitario evitando anche di prendere il raffreddore.
Se possiamo evitare, facciamolo!

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.