Home » Sollievo per le articolazioni con il tè verde Integrazione
Cerchi qualcosa?
17 Lug

Sollievo per le articolazioni con il tè verde

Sarà successo anche a voi più di una volta: vorreste eseguire gli squat a tutto spiano, ma le dolorose fitte alle ginocchia vi costringono a ridurre il workout per le gambe a dei meri affondi senza pesi e a una serie di leg extension da 18 Kg. L’assunzione di alcuni integratori può migliorare notevolmente la condizione di chi si allena intensamente ed è spesso oggetto a dolori articolari.
Oltre alle già conosciute Glucosamina e Condroitina Solfato, utimamente le ricerche si sono concentrate su due integratori in particolare:

l’aspetto più positivo del Tè Verde è quello di offrire benefici di vario tipo ai consumatori. Il Tè verde contiene delle sostanze antiossidanti chiamate catechine, che non stimolano il metabolismo ma hanno anche proprietà antinfiammatorie. La catechina più importante sembra essere l’epigallocatechina (EGCG). In base ad uno studio condotto nel 2002, il tè verde può essere utile a chi soffre di osteoartrite in quanto riduce l’infiammazione e rallenta la disgregazione delle cartilagini. Il tè verde può fornire anche altri benefici, essendo un potentissismo antiossidante.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.