Home » Minerali sciogli-grasso: Zinco (parte 2) Integrazione
Cerchi qualcosa?
19 Set

Minerali sciogli-grasso: Zinco (parte 2)

Lo zinco è un importantissimo minerale coinvolto in numerose funzioni fisiologiche che influisce sul tasso metabolico.
L’abbassamento dei livelli di zinco può infatti interferire con la produzioni di ormoni tiroidei e rallentare il metabolismo, ostacolando la perdita di grasso.
Anche la carenza di zinco può essere un problema per chi si allena duramente: nel corso di uno studio condotto presso la University of Massachussets negli USA, è stato riscontrato un abbassamento del tasso metabolico nei soggetti che avevano seguito una dieta povera di zinco; tuttavia, dopo avere assunto 25 mg di zinco al giorno sotto forma di integratore per 20 giorni, il metabolismo dei soggetti si è innalzato ad un livello superiore rispetto a quello precedente alla dieta.
Un altro studio, condotto presso la Andog National University della Corea del Sud, ha dimostrato come la carenza di zinco faccia abbassare i livelli di leptina, un ormone in grado di accelerare il metabolismo e di attenuare i morsi della fame.
Si consiglia perciò di assumere 2 capsule di zinco al giorno con acqua od altri liquidi a scelta lontano dai pasti principali.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.