Home » Migliora la tua lucidità mentale e concentrazione Integrazione
Cerchi qualcosa?
14 Dic

Migliora la tua lucidità mentale e concentrazione

migliora la tua concentrazioneNella vita di tutti giorni, specialmente oggi con i molteplici impegni, il lavoro e le varie cose da fare, risulta sempre più difficile dedicarsi e concentrarsi appieno su una cosa sola. La tendenza comune è quella di fare più cose contemporaneamente ed è quindi ovvio che i livelli di attenzione e concentrazione per ogni cosa non possono essere gli stessi rispetto a quando ci si dedica ad una sola cosa.
Ecco quindi alcuni validi alleati per farci concentrare di più:

Vitamina B

Sicuramente vi sarà capitato di sentirvi a corto di energie (specialmente di carboidrati), confusi e irritabili. Succede a tutti. Ecco, subito dopo aver mangiato ci si sente improvvisamente molto meglio e la nostra capacità di concentrazione ritorna a livelli accettabili. Insieme al cibo e all’aumento di zucchero nel sangue, anche la Vitamina B è fondamentale per nel funzionamento del cervello.
La vitamina B è un enzima che contribuisce alla conversione in energia utile per l’organismo, dai carboidrati, dai grassi e dalle proteine. È essenziale anche per il funzionamento del sistema nervoso.

L-Carnitina

È un aminoacido che il corpo utilizza per convertire i grassi in energia. Dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente, la carnitina non è considerata un nutriente essenziale e viene spesso utilizzata come integratore alimentare con la speranza di aumentare l’ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante. Alcuni studi hanno dimostrato come la carnitina combinata al coenzima Q10 possa avere effetti migliorativi nel declino cognitivo nelle persone anziane.

L-Tirosina

È un aminoacido non essenziale che il nostro corpo ricava dalla fenilalanina ed è l’aminoacido di partenza per la sintesi dei neurotrasmettitori come la dopamina, l’adrenalina e la noradrenalina. Le proprietà della L-Tirosina migliorano l’adattamento agli stress psicofisici intensi ed improvvisi, e la risposta dell’organismo agli stress di varia natura.
Poiché la tirosina è precorritrice della dopamina e della noradrenalina, i cui livelli tendono ad essere bassi nelle persone depresse. L’integrazione di L-Tirosina contribuisce a migliorare le prestazioni, la memoria e l’apprendimento durante i periodi di maggiore stress psicologico.

Fostatidilserina

È un fosfolipide presente nella membrana delle cellule che abbassa i livelli di cortisolo (ormone catabolico) permettendo una maggiore ipertrofia muscolare e riducendo al minimo lo stress fisico e mentale.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.