Home » Le proteine del siero del latte (Whey) Integrazione
Cerchi qualcosa?
21 Set

Le proteine del siero del latte (Whey)


Queste sono le proteine preferite dalla maggior parte dei body builders, o di chi fa sport in generale, prima dell’allenamento in ragione della rapidità con cui vengono digerite.
In questo modo, gli aminoacidi entrano rapidamente in circolo per inibire la distruzione dei tessuti muscolari durante l’allenamento ed innescare la crescita muscolare appena finisce il workout.
Oltre alla digeribilità, il siero del latte è caratterizzato da un profilo di aminoacidi eccellente, perchè particolarmente ricco di aminoacidi a catena ramificata (BCAA). Questi ultimi, in particolare la lucina, stimolano processi biochimici all’interno delle cellule che conducono alla crescita e all’incremento dei livelli di insulina, che è un ormone anabolico che favorisce l’ingresso di glucosio ed aminoacidi nelle cellule muscolari.
Il siero del latte contiene inoltre piccoli frammenti proteici, i peptidi, che possono contribuire ad aumentare la vasodilatazione, favorendo un maggior pompaggio muscolare durante l’allenamento e un maggior rifornimento di elementi nutritivi, ossigeno ed ormoni ai muscoli.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.