Home » Incrementare la forza con l’AKG Integrazione
Cerchi qualcosa?
12 Gen

Incrementare la forza con l’AKG

Siete incerti se acquistare ossido d’azoto (NO) perchè non sapete se ne vale davvero la pena? Un recente studio sull’AKG (Arginina Alfa-Chetoglutarato), condotto presso la Baylor University è stato presentato alla conferenza annaule della International Society of Sports Nutrition tenutasi a Las Vegas. Lo studio ha somministrato a 35 uomini che si allenano coi pesi 3 dosi giornaliere da 4 grammi di AKG o 3 dosi di placebo, mentre seguivano un programma di otto settimane.
Al termine dello studio, l’incremento di forza nelle distensioni su panca è stato pari a 2,2 Kg nel gruppo placebo e 8,5 Kg nel gruppo AKG. Lo studio ha dimostrato inoltre come sia preferibile assumere AKG a stomaco vuoto

5 Commenti »

  • avatar claclo

    mi pare ci fossero già un bel pò di studi sull’arginina e sull’akg nello specifico…nulla di nuovo,
    certo 4gr di akg 3 volte al giorno sia nei giorni oh che off mi pare prorprio la classica “americanata”
    non so quanto pesassero gli atleti in questione ma è un dosaggio quasi doppio rispetto a dosaggi consigliati su alcuni prodotti americani di akg…se lo paragoniamo al dosaggio consigliato dal ministero delle salute italiano allora arriviamo anche al triplo.
    poi riuscire a trovare 3 moementi della giornata in cui ho lo stomaco vuoto personalmente è difficilissimo tra colazione merenda pranzo 2°merenda e cena…escludendo il prenanna in cui l’akg mi pare un pò inadatta.
    sarebbe preferibile una forma piroglutammata con lisina e ornitina o meglio una dose massiccia di glutammina.
    tutto sommato il risultato non mi pare nemmeno eccessivo viste le dosi…poi non si parla dell’alimentazione che hanno avuto ne del tipo di allenamento??? “probabilmente” incidono molto anche quelle

  • avatar net-integratori

    Perfettamente ragione. Noi ci limitiamo a riportare una ricerca. Prova ad associare AKG + HMB-C6, e gli effetti sono nettamente superiori alla sola AKG.

  • avatar claclo

    grazie del consiglio ma adesso sono già immerso in un programma di alimentazione ed integrazione complesso per i miei gusti…con multivit, bcaa, glutammina,pro ed un preWO(ed un’altra “schifezza” che non si dice)…anche se l’idea di aggiungere un integratore per la stimolazione dell’ossido nitrico insieme al preWO mi attira. ma non so quanto lo assimilerei visto che il mio preWO non sarà richissimo di arginina (intorno ai 2g) però superare i 3g per dose mi sembra eccessivo.poi attualmente peso solo 82kg.
    magari tra un pò quando finisco questo ciclo di integrazione cambio un pò di cose.

  • avatar Davide

    Net, quindi consigli di assumere AKG + HMB-C6 preWO ?!

  • avatar Matteo Pasquini

    io uso l’akg prima di allenarmi e non èche c’è un blando aumento di forza,c’è un nettissimo aumento della forza gia’ alla prima assunzione di 3 gr mezz’ora prima di allenarsi,quindi non diciamo cavolate ,l’akg è una bomba ,lo sanno tutti,e contiamo che 8,5 kg è la media,ci sara’ chi ha aumentato anche di 12 14 kg.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.