Home » Glutamina e Taurina per la massa muscolare Integrazione
Cerchi qualcosa?
28 Ott

Glutamina e Taurina per la massa muscolare

Per molte persone risulta abbastanza difficile aumentare in modo significativo la propria massa muscolare e questo dipende (soprattutto) da una scorretta alimentazione. Per mettere su un po di muscoli bisogna quindi seguire una dieta equilibrata e assumere i giusti integratori, come ad esempio la glutamina e la taurina perchè aiutano a mantenere uno stato anabolico anche durante la dieta.

Glutamina

Quando si riduce l’apporto di calorie e di carboidrati, i livelli di cortisolo tendono ad aumentare e la glutamina ostacola la captazione del cortisolo bloccando la perdita di proteine e la disgregazione muscolare.
La glutamina favorisce anche il recupero muscolare aumentando l’assorbimento di acqua nelle cellule muscolari in modo tale da accelerare il metabolismo.

Taurina

Questo è un altro aminoacido molto importante perchè favorisce la ritenzione idrica all’interno delle cellule muscolari, stimolando l’anabolismo.
Inoltre la taurina permette di allenarsi più intensamente agevolando la perdita di grasso corporeo e constrasta l’affaticamento durante il workout.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.