Home » Gli effetti della Melatonina sul peso Integrazione
Cerchi qualcosa?
3 Nov

Gli effetti della Melatonina sul peso

Un recente studio Spagnolo, condotto dai ricercatori dell’Università di Granata, ha analizzato gli effetti della melatonina sull’obesità e sull’elevata pressione sanguigna associata all’obesità in giovani topi diabetici e obesi.
Piccole quantità di melatonina si trovano direttamente in alcuni frutti e ortaggi (come la senape, mandorle, semi di girasole, cardamomo, finocchio, coriandolo e ciliege) e l’assunzione di questi alimenti potrebbe aiutare a controllare l’aumento di peso e a prevenire le malattie cardiache associate all’obesità e alla dislipidemia.
Da questo studio, i ricercatori hanno potuto riscontrare anche che la melatonina svolge un effetto benefico sui topi giovani che non hanno ancora sviluppato malattie metaboliche o cardiache e che possa aiutare nella prevenzione delle malattie cardiache associate a obesità e dislipidemia.
Se questa scoperta venisse confermata anche sull’uomo, la sommnistrazione di melatonina e l’assunzione di alimenti che la contengono, potrebbero essere uno strumento utile per combattere l’obesità e i rischi a essa associati.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.