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2 Ott

Che cosa bere durante l’allenamento? Carboidrati!

Bevanda a base di carboidrati e sali minerali per ilworkoutPer stimolare la crescita non basta assumere un cocktail post-allenamento, ma bisogna anche bere la pozione giusta durante il workout stesso! L’acqua è quindi la cosa più consigliata, ma forse con una bevanda a base di carboidrati si possono ottenere risultati migliori. In base ad uno studio condotto nell’arco di dodici settimane, gli atleti che consumano una bevanda molto leggera a base di carboidrati durante l’allenamento, riescono ad aumentare il diametro delle fibre muscolari in misura maggiore piuttosto che consumando solo acqua. A quanto pare, basta un esiquo apporto di carboidrati per ridurre drasticamente il rilascio di cortisolo: nei soggetti che avevano bevuto una soluzione a base di carboidrati, i livelli di cortisolo son aumentati solamente del 7%, contro il 99% di chi aveva bevuto solo acqua. Con meno cortisolo in circolazione la crescita muscolare aumenta, quindi è consigliabile sorseggiare bevande a base di carboidrati durante l’allenamento.

2 Commenti »

  • avatar Lorenzo

    Che tipo di bevande a base di carboidrati? Possibile qualche esempio?

  • avatar Giacomo

    Cosa si intende per carboidrati!? saccarosio? fruttosio? oppure qualcosa di più complesso cm l’amido?

Commenti

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