Home » Gli effetti della Taurina Integrazione
Cerchi qualcosa?
7 Set

Gli effetti della Taurina

La taurina incrementa la forza migliorando la capacità dei muscoli di contrarsi più rapidamente e con più forza. In parole povere, mantenere alti i livelli di taurina durante l’allenamento è essenziale per conservare le forze. Numerosi studi scientifici dimostrano come la taurina contribuisca a mantenere anche la resistenza, la quale può aumentare fino al 50% la durata dell’esercizio prima che subentri l’affaticamento completo. La riduzione dell’affaticamento consente di eseguire più ripetizioni, e più ripetizioni significano più muscoli.
E’ possibile che gli effetti positivi della taurina sull’affaticamento siano legati alle sue proprietà antiossidanti, che possono prevenire l’affaticamento muscolare e favorire il recupero. Inoltre, analogicamente alla creatina, la taurina fa in modo che entrino più liquidi nelle cellule muscolari.
I livelli di taurina tendono a calare durante l’esercizio fisico, e con essi anche forza e resistenza, ma l’assunzione di un integratore di taurina prima dell’allenamento può aiutare a mantenerli costanti fino alla fine della sessione.

Un Commento »

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.