Home » Integratori Alimentari: Le Proteine NET Integratori
Cerchi qualcosa?
24 Mar

Integratori Alimentari: Le Proteine

Le Proteine sono i mattoni dei muscoli e gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine.
Le proteine apportano 4 calorie per grammo. Ci sono aminoacidi essenziali (è necessario trarli dalla dieta perchè il corpo non può produrli) e non essenziali. Esistono molti tipi di proteine. Molti studi di ricerca indicano che i soggetti che si allenano hanno fabbisogni proteici giornalieri più alti rispetto ai sedentari  e che l’attività fisica aumenta il fabbisogno di proteine.
I body builder sono in cima a questa categoria, è quindi molto importante che consumino una quantità adeguate di proteine. Poichè le proteine aiutano a costruire muscolo, possono aiutare ad accellerare il metabolismo perchè ci vogliono calorie/energia per conservare la massa muscolare magra a riposo. Ciò può permettere di perdere più grasso. La maggior parte dei bodybuilder conosce l’importanza delle proteine ed è per questo che le polveri proteiche sono diventate così popolari fra i bodybuilder, con gli isolati della proteina del siero che hanno il valore biologico più alto (essendo assorbite meglio).
Esistono anche polveri che hanno combinazioni di più fonti proteiche (siero, caseinato di calcio, proteine del latte e albumina d’uovo). Una combinazione di proteine permette ai bodybuilder di trarre i benefici di tutte le fonti proteiche di qualità.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.