Home » Tè verde + Caffeina = Efficienza al 100% Allenamento
Cerchi qualcosa?
5 Set

Tè verde + Caffeina = Efficienza al 100%

Tè Verde

Il tè verde è famoso per le sue proprietà termogene, dovute specialmente dal suo principale fermento attivo: l’epigallocatechina gallato (EGCG).
Eppire, i suoi benefici sono molto più numerosi e ce n’è uno clinicamente dimostrato: la riduzione dell’indolenzimento muscolare ritardato (DOMS), ossia del dolore muscolare che si sperimenta uno o due giorni dopo una sessione particolarmente dura.
Se si ha difficoltà a pettinarsi la mattina dopo un intenso workout per i deltoidi, ad esempio, si può provare a prendere l’estratto di tè verde.
I ricercatori della Baylor University del Texas hanno scoperto che, dopo aver assunto estratto di tè verde per due settimane, i soggetti esaminati avevano molto meno indolenzimento muscolare nei tre giorni successivi ad un workout intenso di ripetizioni negative.

Caffeina

Le ricerche dimostrano come la caffeina non solo riduca il dolore muscolare durante l’allenamento, permettendo di allenarsi più intensamente ed indurre maggiori danni muscolari, ma allevia in misura significativa anche il DOMS.
La caffeina constibuisce a bloccare una sostanza denominata adenosina, che è coinvolta nel processo infiammatorio che provoca l’indolenzimento muscolare ritardato.

 

Un Commento »

  • avatar fra

    buongiorno, vorrei un consiglio su come amalgamare questi integratori : arginina, bcaa, zma e proteine.
    vorrei saperne di più su come e quando assumerle (pre-post workout)

    arginina 2 cprs
    bcaa 3 cprs
    pre work out

    bcaa 3 cprs
    post work out

    zma prima di addormentarsi alla sera
    proteine 30g come spuntino con una mela

    faccio tutto correttamente?

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.