Home » Come faccio ad incrementare la massa muscolare? Allenamento
Cerchi qualcosa?
14 Nov

Come faccio ad incrementare la massa muscolare?

Domanda

Salve Net,
sono alto 1,90m e peso 83kg circa. Da un paio d’anni faccio palestra, ma sono arrivato ad un punto in cui non riesco più ad aumentare la mia massa muscolare.
Potreste consigliarmi un piano di integrazione specialmente per la mattina appena seveglio, nel pre workout e prima di andare a letto?
Grazie mille!

S.C.

Risposta di Marco Neri

Gentile sig. S.C.,
come certamente ben sa l’aumento di massa muscolare è un’azione concentrata tra allenamento, alimentazione ed integrazione e l’allenamento deve essere ben calibrato tra frequenza e durata.
Mediamente, si ottengono risultati soddisfacenti facendo 2 settimane con 3 sedute e una di scarico con 2 sedute.
In altri casi risulta essere più conveniente fare addirittura una settimana 3 sedute e quella dopo 2 sedute; si alterna così un modulo 3/2/3/2.
Per l’alimentazione, la regola aurea vuole 3 pasti principali e almeno 3 spuntini, questo cercando di non fare passare fra un pasto e quello successivo più di 2,5 ore.
In ogni pasto e spuntino devono essere presenti proteine, carboidrati e grassi.
Ribaditi questi importanti concetti e venendo alla sua domanda, riteniamo che per lei una buona soluzione possa essere un Mass Extreme da usare al mattino , eventualmente in uno spuntino, e poi come pre-sonno.
Il bilanciamento fra macronutrienti + l’arricchimento con creatina e altre molecole ergogene che possono essere indicate nel suo caso.
Parallelamente, se le sue sedute sono almeno sui 60/70 minuti può prendere in considerazione come Pre workout un NITRO 2.0 facendo metà assunzione prima e metà durante la seduta.
Se i suoi allenamenti sono più brevi è più adatto il Nitro Booster.
Importante anche un Post workout che potrebbe essere fatto con un Muscle Synthesis oppure con del Volumax mTOR + glutammina.

Marco Neri

4 Commenti »

  • avatar Orlando

    ciao,io faccio palestra da 2 anni e mezzo…ho iniziato da un po di tempo con l assunzione di bcaa e kre alkalyn…
    volevo aggiungere dell arginina, L-arginina…vorrei sapere il metodo di assunzione… io assumo 4 bcaa + 2 kre alkalyn 45 minuti prima di allenamento e 4 bcaa + 2 kre alkalyn subito dopo

  • avatar net-integratori

    Il momento migliore per assumere l’Arginina è prima dell’allenamento (45 minuti -1 h prima). Ti consiglio il prodotto NITRO 2.0. Ha tutto quello che assumi attualmente e molto molto di più….

  • avatar Come faccio ad incrementare la massa muscolare? « Personal Trainer – Gianluca Raudino

    […] fonte: http://blog.netintegratori.it/allenamento/1220.html Share this:TwitterFacebookStampaEmailLike this:Mi piaceBe the first to like this. […]

  • avatar Francesco

    salve mi chiamo francesco e faccio palestra da 15-16 mesi circa,il mio desiderio e aumentare la massa muscolare,sono alto 180,e ne peso circa 84…Non ho notato miglioramenti in questi mesi se non pochissimo,eppure mi alleno con passione e serieta’,3 volte a settimana,e sto attentissimo con l’alimentazione,a settembre ero intenzionato a prendermi dei integtratori di proteine,detto cio’ volevo sapere da lei tutti i consigli ke lei puo’darmi e spero di farne tesoro,la ringrazio ;)))

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.