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21 Dic

Verità sull’alimentazione

Alcuni piccoli consigli che possono fare la differenzaEcco un breve elenco di ciò che può influenzare i nostri allenamenti e la nostra salute:

Verdure congelate

Spesso possono contenere più nutrienti rispetto a quelle fresche. Questo perché le vitamine ed i fitochimici iniziano a disgregarsi già dal momento in cui le verdure sono colte. Se invece le verdure sono congelate immediatamente, questi nutrienti rimangono. Il contenuto può ugualmente degradarsi se questi alimenti sono sottoposti a lunghi trasporti e poi rimangono per lungo periodi sugli scaffali dei supermercati.

Cottura a micro-onde

Diversamente dagli altri metodi di cottura, la cottura a micro-onde si basa su tempi di cottura inferiori consentendo di diminuire la perdita dei nutrienti presenti nelle verdure.

Formaggio stagionato

Questo formaggio è generalmente pi nutriente rispetto alle varianti molli perchè contiene meno acqua e quindi è più denso e ricco di proteine e di calcio.

Integratori di vitamina D

Gli integratori di vitamina D possono essere necessari se non ci si espone abbastanza alla luce del sole. A proposito, il vetro blocca le radiazioni ultraviolette UVB che stimolano la produzione di Vitamina D quindi non illudiamoci che il sole che si prende dal finestrino della macchina possa servire a qualcosa.
Las Vitamina D viene anche utilizzata per combattere il rachitismo con un’azione volta non solo sull’accrescimento osseo, ma anche una riconosciuta efficacia sulla fibra muscolare.

 

 

 

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