Home » Eliminare la massa grassa nella zona addominale Alimentazione
Cerchi qualcosa?
14 Nov

Eliminare la massa grassa nella zona addominale

Eliminare il grasso nella zona addominaleNon c’è mai una sola ragione per cui accumuliamo massa grassa. Le cause che rendono evidente questo fastidiosissimo e antiestetico strato di grasso, conosciuto dai più come “pancetta”, sono molteplici. L’ereditarietà, il tipo di alimentazione che si segue, lo stile di vita, la tipologia e la frequenza dell’allenamento, l’integrazione e, dulcis in fundo, il livello di stress, sono tutti fattori che, allo stesso modo, contribuiscono a mettere su grasso corporeo, specialmente al giorno d’oggi dove le nostre vite sono sempre più pervase dallo stress e dalla frenesia. Primissimo passo per il processo di smaltimento grassi è quello di mettersi il cuore in pace stando calmi e rilassati, abbassando i livelli di stress.
Calmi? Bene. Ora, prima ancora di iniziare un qualsiasi regime alimentare è opportuno fare un chek-up approfondito di urine e sangue per avere una corretta diagnosi nutrizionale-metabolica.
Noi non siamo tutti uguali, le esigenze di uno non sono quelle di un’altra persona. La stessa cosa vale per la dieta, dove si richiedono diversi mix di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) in base alla persona e agli obiettivi da perseguire.
Arriviamo al dunque. Sicuramente il modo più efficace per eliminare il grasso addominale, e il grasso in generale, è quello di seguire una dieta povera di carboidrati (low carb) e ricca di proteine dove la percentuale dei carboidrati stessi viene abbassata al di sotto della soglia del 55-60%. Le proteine fanno in modo che la dieta non bruci tessuto muscolare oltre che il grasso. La Paleo Diet è l’ideale.
Per vincere la guerra contro il grasso bisogna agire anche sul fronte dell’allenamento (meglio se con i pesi). Dieta e allenamento vanno di pari passo perchè uno include l’altro.
Anche l’integrazione è sicuramente d’aiuto. E’ quindi opportuno includere nella dieta alcuni supplementi molto utili come:

Se non si rispetta la triade allenamento, alimentazione, integrazione, non si possono ottenre i risultati desiderati.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.