Home » Cibo spazzatura? Cervello a rischio! Alimentazione
Cerchi qualcosa?
7 Mar

Cibo spazzatura? Cervello a rischio!

Si può chiamare in diversi modi, cibo spazzatura, junk food, trash food, schifezze, chi più ne ha più ne metta…tanti nomi diversi per una cateogoria sola: fritture varie, cibi precotti, cibi preconfezionati, cibi unti e bisunti. A chi non piacciono? Ma attenzione, perchè oltre ad essere apparentemente buoni, questi cibi sono anche dannosissimi per la nostra salute.
Questo è dimostrato da uno studio “Made in USA”, guarda caso proprio la patria di questo genere alimentare, dove un team di scienziati dell’Università dell’Oregon è riuscito a dimostrare come i grassi idrogenati dei cibi fritti e preconfezionati abbiano effetti dannosi sul cervello.
Il cibo spazzatura avrebbe quindi un’azione altamente dannosa a livello cerebrale perchè è ricco di acidi insaturi e innescherebbe alcuni processi degenerativi che portano allo sviluppo di alcune malattie, come ad esempio l’Alzheimer.
A questo però si può rimediare!
Un’alimentazione basata su cibi ricchi di vitamine, Omega 3 e antiossidanti, come ad esempio il pesce, può portare al miglioramento della condizione del cervello di circa il 37%.
Quindi, prima di concedervi uno sgarro pensateci due volte!

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.