Home » Bianco o rosso per colazione? Alimentazione
Cerchi qualcosa?
18 Ott

Bianco o rosso per colazione?

Mangiare o bere le uova per colazione fa bene. Fa bene perchè ogni bianco, ovvero l’albume, contiene solamente poche tracce di grassi e circa 4 g di proteine, mentre un uovo interno contiene circa 5 g di grassi e 6 di proteine.
Sia l’albume che il tuorlo dell’uovo contengono entrambi una quantità adeguata di BCAA e i grassi presenti possono ostacolare il dimagrimento dei body builders durante la fase di preparazione alle gare, solo se vegono assunti in grande abbondanza.
Il nostro consiglio è quindi quello di mangiare una o due uova intere al giorno anche in fase di preparazione agonistica perchè sono ricche di tiamina, riboflavina, folato, B6 e B12 (che sono alcune vitamine del gruppo B) e anche perchè contengono molta leucina, che è findamentale per stimolare l’ipertrofia muscolare.
Studi scientifici dimostrano come i grassi contenuti nel tuorlo possono attenuare l’appetito, inoltre chi mangia uova intere riesce ad aumentare la forza e la massa muscolare in maniera più significativa rispetto a chi mangia solamente gli albumi.

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.