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29 Apr

Alimentazione pre allenamento

Volete davvero ottenere maggiori risultati ed accelerare la crescita muscolare? A volte non basta ottenere “buoni” risultati, ma per ottenere “ottimi” risultati, talvolta bastano pochi piccoli particolari per ottenere un fisico migliore. Ad esempio è fondamentale l’alimentazione pre allenamento e quella post allenamento. Ad esempio molti assumono prima dell’allenamento delle proteine del siero del latte con del pane bianco. E’ una discreta scelta, ma ottimale sarebbe assumere proteine del siero di latte con una mela. Qual’è la differenza? Entrambi i pasti contengono proteine del siero di latte e una fonte di carboidrati. La differenza sta nel tipo di carboidrati: il pane bianco contiene quasi 40 g di carboidrati a digestione rapida. Si potrebbe pensare che prima di allenarsi si debba assumere una fonte di carboidrati a digestione rapida, invece non è così: l’energia che si utilizza durante il workout è quella immagazzinata precedentemente nei muscoli sotto forma di glicogeno. I carboidrati a digestione rapida provocano inoltre un’impennata d’insulina che potrebbe ostacolare la perdita di grasso durante il workout. La mela, invece, contiene 30 g di carboidrati a digestione lenta che non fanno impennare i livelli d’insulina e che diventano disponibili sotto forma d’energia alla fine del workout, quanto potrebbe esserci bisogno di un ulteriore apporto energetico.

4 Commenti »

  • avatar dario

    e sostituire la mela con pera o banana???

    si ottiene lo stesso effetto???

    grazie mille!!!

  • avatar Riccardo

    Ciao, volevo capire bene il perchè dell’utilizzo delle proteine prima dell’allenamento e quanto tempo prima… non è meglio assumere proteine subito dopo l’allenamento per sfruttare la finestra anabolica?
    Grazie

  • avatar Andrea

    Si ma quanto tempo prima vanno assunte le proteinte e la mela?

  • avatar Davide

    secondo me l assunzione di Proteine+Mela va assunta circa 45′ minuti prima dell allenamento…
    ditemi se sbaglio.
    ciao

Commenti

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