Home » Alimentazione per il Bodybuilding Alimentazione
Cerchi qualcosa?
24 Mar

Alimentazione per il Bodybuilding

L’alimentazione per il body building è semplice, giusto? Basta mangiare mangiare molte proteine e tenere sotto controllo i grassi e i carboidrati e si è a posto, giusto?
In realtà, l’alimentazione per il bodybuilding è diventata piuttosto complessa nel corso degli anni grazie alle nuove ricerche sugli atleti che usano i pesi. In circolazione ci sono molte teorie ma solo pochi programmi sono metodi basati sulla ricerca per migliorare la massa muscolare magra  e ridurre il grasso corporeo. Per aumentare la massa muscolare è necessaria una combinazione di alimentazione appropriata, allenamento e integrazione. Il problema per i bodybulider è capire come mangiare correttamente. Ecco alcuni consigli fondamentali:

  1. Fare 5-6 pasti piccoli ogni giorno.  Fare pasti piccoli più frequentemente nel corso del giorno può aiutare ad aumentare il ritmo metabolico (peremttendovi di bruciare più grasso corporeo), stabilizza i livelli glicemici nel sangue (importante per avere livelli energetici costanti nel corso del giorno)  e migliora l’assorbimento dei nutrienti permettendoidi trarre più vantaggi dal cibo.
  2. Mangiare di più al mattino e ridurre l’assunzione calorica, specialmente da carboidrati, con il progredire della giornata. Con il progredire del giorno il metabolismo rallenta, quindi fare pasti più piccoli e limitare l’assunzione di carboidrati la sera può essere un passo molto positivo verso il dimagrimento.
  3. Pianificate i pasti in anticipo. Se non pianificate fallite. La maggior parte dei bodybuilder pianificano i pasti con molto anticipo. Preparate i prodotti con anticipo

Commenti

Lascia un commento, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito utilizza Gravatar. Se volete un' immagine come avatar, registrarsi al sito Gravatar.